STRADA DEL RISO DEI TRE FIUMI
Benvenuti nella Strada del Riso dei Tre Fiumi, che rappresenta un viaggio indimenticabile alla scoperta delle meraviglie legate al mondo del riso. La Strada del Riso dei Tre Fiumi è pensata per farvi immergere nella magia della provincia di Pavia, la prima per produzione di risone.
Questa “strada” vi condurrà attraverso incantevoli paesaggi, solcati dai tre fiumi che la caratterizzano: il Ticino, il Po e il Sesia: lungo il percorso avrete l’opportunità di vivere esperienze coinvolgenti e sensoriali, in cui il riso sarà il vero protagonista. Scoprirete i segreti del riso, dal seme alla tavola, incontrando produttori appassionati, visitando le aziende e conoscendo i processi di coltivazione e di lavorazione che trasformano il nostro riso e lo rendono speciale. Potrete partecipare agli eventi gustando prelibatezze culinarie a base di riso, dai classici risotti alle sorprendenti ricette reinterpretate dai talentuosi chef locali.
Oltre al piacere del palato, sarete catturati dalla bellezza di borghi storici e paesaggi naturali, immersi nella tranquillità della campagna lombarda. Scoprirete tradizioni millenarie e incontrerete persone affascinanti, fieri custodi della cultura del riso.
La Strada del Riso dei Tre Fiumi è molto più di una semplice associazione, molto più di un semplice percorso, molto più di un semplice gruppo di appassionati. È un viaggio che coinvolge tutti i sensi e lascia un’impronta indelebile nel cuore di chi lo vive. Siete pronti a iniziare questa straordinaria esperienza? Vi aspettiamo con entusiasmo, pronti a farvi vivere momenti unici e indimenticabili in compagnia del nostro amato riso. Benvenuti nella terra dei Tre Fiumi, benvenuti nella Strada del Riso.
Contatti
STRADA DEL RISO DEI TRE FIUMI
Corso G. Garibaldi, 37
27036 Mortara (Pv)
T. +39 351 6964280
E. stradadelrisodeitrefiumi@gmail.com
W. www.risotrefiumi.it
I nostri numeri
Prodotti Tipici

Piatti Tipici

Vini

Manifestazioni

Galleria immagini e video




Contattaci
+39 0376 234420
segreteria@viniesaporidilombardia.it